venerdì 8 gennaio 2010

Nuova versione di Facebook Iphone 3.1: Notifiche Push e Sincronizzazione Contatti! (e qualche bug!)

E' disponibile su AppStore la nuova versione di Facebook per Iphone dove finalmente e' stato introdotto il supporto alle notifiche push e la sincronizzazione dei contatti (riguardante solo le foto dei profili).
Dopo mesi dalla dipartita (potete leggere i motivi dal suo blog) di Joe Hewitt, ex lead engineer dello sviluppo di questa applicazione, ecco la prima versione sviluppata dai nuovi Owen Yamauchi e Chris Pan: come se la sono cavata i ragazzi? diciamo subito, abbastanza maluccio!


Le notifiche push funzionano cosi cosi: si riceve soltanto la notifica a schermo senza suono o vibrazione, abbastanza inutili! (vi consiglio di scaricarvi Boxcar, applicazione gratuita per Iphone che permette di personalizzare le notifiche).


Anche la sincronizzazione foto contatti ha portato qualche problema: il giorno dopo e'stata rilasciata una nuova versione per correggere i bug perche' alcuni utenti si sono ritrovati con rubrica cancellata (personalmente non ho avuto problemi ma consiglio di farvi un bel backup!)
Inoltre sono ancora presenti vecchi bug delle versioni precedenti: l'indicatore del numero di notifiche sempre su 2, nei messaggi posta a piu' persone non vengono visualizzati tutti gli intestinatari, i crash dopo aver postato commenti... Una domanda sorge spontanea, ma gli sviluppatori utilizzeranno l'applicazione? :P Se avete trovati altri bug o modifiche di questa ultima versione (tipo l'icone del + nei commenti aggiornata) scrivete pure!


Nessun commento: